Pier Marino
Pier MarinoHair Stylist
Ricordo una collina piena di verde, papaveri rossi che sovrastano tutto il paesaggio circostante.
Su questa collina c’è un solo grande albero che fa molta ombra e sotto a quest’albero c’è spesso un bambino moro, occhi azzurri, piuttosto in carne, che si chiede il perché di tante cose, con un senso di grande solitudine…
Però, tra quelle cose, c’è anche la meraviglia provata nell’osservare quel prato così verde, l’azzurro intenso del cielo, il rosso dei papaveri così vibrante.
Da qui la consapevolezza forte che siamo circondati da un’immensa bellezza, bellezza che quel bambino ha scelto.
Ecco, quel bambino sono proprio io, un volto, un’anima, che rivedo anche oggi a volte riflessi allo specchio. Un bambino che ha deciso di essere protagonista del suo destino, diventando uomo e costruendosi una vita fatta di amore e passione, della quale potersi sentire fiero! Nel desiderio e nell’istinto di vedere il bello e il buono si rifà l’attaccamento al mio lavoro, che ho amato da sempre, sin dal primo inizio, sin dalla gavetta che negli anni si è tramutata in profonda esperienza, fino alla ricerca di una filosofia che mi ispirasse, partendo dal mettere in pratica, come le chiamo io, le tre grandi C:
COERENZA: la mia filosofia rispecchia la persona che sono.
COMPETENZA: continua ricerca e continua formazione per alimentare sempre la mia conoscenza.
CREDIBILITA’: viene trasmessa quando ciò che si racconta è in armonia con quel che si è veramente ed anche con l’evidenza della propria preparazione e conoscenza.
Dunque da questi principi e convinzioni la volontà di far diventare il mio Salone un fiore all’occhiello, un luogo di benessere, dove la cura della persona sia un valore essenziale, luogo dove si migliora la propria immagine partendo da buone vibrazioni, relax, buon umore, un’atmosfera speciale. Un luogo dove si torna volentieri e dove si esce felici e soddisfatti dell’eccellente servizio ricevuto.
E’ proprio questo che mi riempie e che mi completa, accompagnare le persone in un percorso di bellezza, che parte dal benessere.
Ne deriva il termine che mi sono inventato e che rappresenta perfettamente la mia filosofia: BELLESSERE Questo mio lavoro, che amo moltissimo, è bellessere, bellessere in divenire.
Maria Rosa
Maria Rosa Hair Styilst
Mi chiamo Maria Rosa e vi voglio raccontare la mia avventura.
Fin da piccola avevo la passione di fare la parrucchiera, tutte le volte che mia mamma si andava a “fare i capelli” andavo con lei e appena entravo nel salone ero travolta da vari profumi che riempivano il locale e ricordo che mi mettevo vicino al lavatesta, guardavo tutta quella schiuma che avvolgeva la testa della mamma, mi sembrava panna, poi mi mettevo buona, seduta vicino a lei e osservavo mentre le mettevano i bigodini…
Crescendo e conclusa la scuola, ho subito intrapreso questo mestiere. Ora come ora mi sento più che una parrucchiera una “Creatrice di Benessere” perché insieme a mio marito abbiamo scelto prodotti che curano davvero i capelli, con aromi provenienti da fiori e piante che da soli danno sensazioni di cura e benessere, con l’obbiettivo di rilassare i clienti, farli star bene e soprattutto soddisfarli, con un sorriso di benessere e profonda esperienza e professionalità, nonché naturalmente tanta passione.
Si tratta di un’avventura continua, giorno dopo giorno, ed io mi dico sempre: “di questo giorno ne farò un capolavoro”. Poi a fine giornata torno a casa soddisfatta… questo è quello che amo del mio lavoro.
Elena
ElenaHair Styilst
Mi chiamo Elena e desidero raccontarvi come è nata la mia voglia e passione di fare la parrucchiera…
Ricordo, quando all’età delle elementari, mia mamma ci portava a tagliare i capelli dalla Caterina a San Martino dei Mulini, ed io invece di stare tranquilla sul divanetto ad attendere il mio turno, chiedevo a Caterina se potevo sistemare i bigodini e stare accanto a lei mentre era dietro i lavatesta a fare gli shampoo…
A casa avevo una bambola di plastica e stoffa di colore Rosa e spesso le lavavo i capelli, poi un giorno decisi anche di asciugarglieli e lo feci mettendola nel forno della nostra stufetta a legna, d’altra parte la parrucchiera metteva le clienti sotto il casco e allora… Il risultato? Si è sciolta tutta, i capelli fumavano e io piangevo disperata perché si era rovinata la mia bambola…
Insomma, decido così di fare la parrucchiera speranzosa di raggiungere risultati migliori! Sono sempre stata determinata nello scegliere questo mestiere. Quando iniziai il mio apprendistato avevo 15 anni e da allora, fortunatamente, ho sempre continuato in questo campo.
Ad oggi, dopo anni di esperienza nel settore, la cosa che più mi entusiasma e colpisce è che da quando ho la fortuna di collaborare con Hair Wellness, attraverso il percorso benessere in salone, gli aromi che si respirano, la filosofia del donare benessere e creare “bellessere”, mi sento bene e mi sembra di aver appena iniziato a far la parrucchiera; un po’ come un inizio continuo, e questo mi piace tanto. Vedere e sentire le persone rilassate e più serene mi fa affrontare con più energia la mia quotidianità lavorativa. Auguro a ognuno di poter affrontare e vivere allo stesso modo ogni suo giorno!
Elia
EliaHair Styilst
Ciao, sono Elia e vi voglio raccontare com’è nata la mia passione.
Sin da piccolo volevo fare tutt’altri lavori, come il meccanico, il pilota di moto e il veterinario.
Invece la mia vita ha preso tutta un’altra strada… questo perché i miei genitori mi portavano spesso in giro a vedere sfilate e corsi e il piccolo parrucchiere cresceva dentro di me senza che io lo sapessi.
Solo qualche anno fa è esplosa quella parte di me. Me ne sono reso conto quando ho iniziato a notare nelle persone non solamente come erano vestite ma soprattutto osservavo i loro capelli e immaginavo cosa avrei potuto fare, a quei capelli, cioè tagli… acconciature e colori…
Una volta capito che volevo fare il parrucchiere presi una decisione, decisione che avrebbe cambiato la mia vita: concludere la scuola di economia e commercio per poi portare avanti ciò che mi piaceva veramente fare. Mi sono quindi impegnato al massimo per prendere l’attestato di terzo anno, che sono riuscito a prendere da pochissimo, ora infatti posso finalmente dedicarmi a quello che mi piace. Sono sicuro che con una pratica costante riuscirò a diventare un grande parrucchiere. Sono anche fortunato a essere in un negozio fantastico, dove posso collaborare con persone pazze come me a cui voglio molto bene e che vorrei ringraziare perché mi aiutano ogni giorno a imparare qualcosa di nuovo. Cercherò di prendere qualcosa da ognuno di loro. Questa è la mia storia e se volete sapere come continua… potete venire da noi in negozio! :-)

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI

Tel/Fax: 0549 980192