Viviamo in un contesto dove la tecnologia è sempre più avanzata, schizza via alla velocità della luce verso il domani, la rivoluzione informatica a cui siamo soggetti non sempre è rassicurante, il futuro è ignoto.
Probabilmente è per questo che una manifestazione legata ai fiori, come la moda che in questi ultimi tempi si ispira ad abiti riempiti di corolle, petali, foglie e giardini, è un qualcosa di rassicurante. I fiori, le piante, ci riportano alla terra, alla tradizione. E probabilmente è anche per questo che molti stilisti sono tornati a motivi colorati e alle stampe fiorate. Le persone continuano a cercare il passato, l’eleganza retrò, come se fosse un luogo sicuro più conosciuto e noto rispetto all’incertezza del futuro.
Non a caso, all’interno della manifestazione Florea (che si svolgerà il 21 e 22 maggio nel centro storico di Borgo Maggiore), troviamo molti eventi e iniziative, come afferma la madrina Mara Verbena, che ringrazio per avermi invitato: “si discute e parla di molte cose come sostenibilità, colture bio, educazione ambientale.. in più l’edizione 2016 si arricchirà del paesaggio e di moda e cucina, realtà messe in relazione ai fiori. Tutto questo senza dimenticare il cuore di Florea, rappresentato dagli stand dei migliori florovivaisti italiani, i seminari e workshop su composizione e arredi floreali”.

Per questo ci sentiamo a nostro agio all’interno di questa manifestazione nel presentare le nostre creazioni e la nostra filosofia di lavoro, perché è già da un po’ di tempo che ci avvaliamo di prodotti che fondano i loro principi di benessere sulla logica dell’antica medicina indiana, la conoscenza della vita e l’interconnessione di tutte le cose. Sotto la guida di rinomati medici e studiosi, la fondatrice di questi prodotti, Aveda, è stata in grado di identificare principi attivi botanici e inserirli nei suoi prodotti, diventando pioniera dell’uso di aromi funzionali che riflettono la nostra arte e scienza botanica.

In pratica un modo diverso di regalare fiori.


Il potere dei fiori e l’aroma degli olii essenziali derivati dalle piante, sono alla base del benessere assoluto che si raggiunge attraverso l’esperienza unica di Aveda.
L’aroma ha un forte impatto sulla mente e sul corpo e spesso si associa al ricordo delle emozioni da esso generate. Per far rivivere queste forti sensazioni di puro piacere e benessere, v’invitiamo a regalare fiori attraverso le speciali formulazioni dei nostri prodotti.


Attraverso le nostre creazioni stilistiche e i nostri rituali, ci adoperiamo per il vostro benessere, cioè il nostro modo di farvi bellessere.
Noi, come amiamo definirci, specialisti del bellessere… Hair Wellness – San Marino

Vi aspettiamo alla Sfilata Moda e Fiori, domenica 22 maggio alle 18, centro storico di Borgo Maggiore.

Pier Marino De Biagi