Ad Aprile, ricorre l’appuntamento annuale con il Mese della Terra, durante il quale Aveda, e insieme a lei noi di Hairwellness, supportiamo l’organizzazione Global Greengrants Fund nella promozione di iniziative ed eventi per la raccolta di fondi a favore della tutela dell’acqua pulita nel mondo.
 Dal 1999, grazie all’impegno dei dipendenti e dei consumatori di circa 300 paesi del mondo sono stati raccolti più di 56 milioni di dollari per fondare e finanziare centinaia di organizzazioni ambientaliste locali e globali. Dal 2007 Aveda, attraverso Global Greengrants Fund, ha sostenuto più di 1 milione di persone, garantendo loro l’accesso all’acqua potabile. Lo scorso anno sono stati raccolti 5,8 milioni di dollari.

Noi abbiamo il potere collettivo di cambiare il mondo: ognuno di noi con un piccolo gesto.
Per il Mese della Terra 2018, Aveda e noi di Hairwellness vi invitiamo a prendere parte alla raccolta fondi con un piccolo gesto per un grande contributo: dal 1 aprile fino alla fine di maggio sarà possibile sostenere l’organizzazione Global Greengrants Fund, acquistando in Salone, presso di noi e in ogni Salone Aveda, la candela Light the WayTM, in edizione limitata.

Il 100% del ricavato dalla vendita di queste candele verrà devoluto all’organizzazione per garantire l’accesso all’acqua potabile, proteggere i laghi, i fiumi e gli oceani, combattere l’inquinamento ambientale, supportare l’agricoltura sostenibile e arginare le emergenze idriche in tutto il mondo.

La candela è realizzata con cera di soia di derivazione naturale che infonde nell’ambiente una profumazione delicata di fiori e piante realizzata con il 100% di oli essenziali organici certificati. Il cuore dell’aroma è costituito da patchouli, origano, maggiorana, legno di cedro e sprigiona un’intensa nota di Vetiver, proveniente da Haiti. Da anni Aveda sostiene la popolazione di questo paese dilaniata dagli effetti dell’Uragano Matthew, acquistando materie prime e supportando progetti legati all’approvvigionamento di acqua potabile a queste popolazioni.

Il packaging è costituito da vetro riciclato al 100% e da una confezione esterna in carta riciclata al 90% stampata esclusivamente con inchiostro di soia.

Per noi la candela è un semplice diffusore di aromi, per molte popolazioni ha un grande significato: migliorare le proprie condizioni di vita.

Durante tutto il mese di Aprile 2018 sarà inoltre possibile sostenere il Mese della Terra effettuando un servizio colore presso di noi in Salone. Per ogni servizio, devolveremo 2€ a Global Greengrants Fund.

Disponibili qui ad Hairwellness anche Shampure dry shampoo e Shampure thermal dry conditioner, due prodotti veloci e pratici in grado di risolvere l’esigenza di mantenere i capelli puliti ogni giorno! E’ possibile infatti detergerli senza bisogno del risciacquo, contribuendo così alla cura dell’ambiente grazie al risparmio di acqua. Capelli districati all’istante e idratati ogni mattina per tutta la giornata grazie agli ingredienti naturali di origine biologica certificata.

Condividi con noi questo mese speciale, aprile, il mese della Terra, ogni tuo contributo è prezioso! ♡

Ti aspettiamo in Salone…